Nell’estate del 2018 Tom & Jerry, dopo un impegno durato anni e innumerevoli sforzi, è riuscita a realizzare il sogno di aprire il suo Cangattile su un’area di proprietà del Comune di Corsico, ma sita sul Comune di Buccinasco (MI).

E’ solo l’inizio perché di cose da fare ce ne sono ancora tantissime e l’impegno è ancora alto; ma sono bastate le soddisfazioni di questi mesi con tantissimi animali adottati a dimostrarci di quanto sia importante l’attività che svolgiamo e la nostra presenza sul territorio.

Tom & Jerry – con la bellissima struttura che ha realizzato – si era prefissata, e ha ottenuto, l’obiettivo di stravolgere il vecchio concetto di canile per proporre un nuovo modo di pensare al ricovero degli animali che, per mille motivi (abbandoni, malattie, lutti e rifiuto da parte dei proprietari), hanno bisogno di un luogo, ci auguriamo temporaneo, dove vivere.

Una struttura che ad oggi, con nostro immenso orgoglio, è considerata una tra le più belle della Lombardia.

Al momento, poiché siamo riusciti a realizzare solo una parte dell’intero progetto, possiamo ospitare fino a 50 cani e 20 gatti, in box grandi (riscaldati d’inverno con riscaldamento a pavimento) e ampie aree cani dove correre e giocare insieme.

Sono già tanti i volontari che hanno iniziato a collaborare con noi e che ci aiutano a garantire il massimo del trattamento ai nostri ospiti.

Tom & Jerry non ha sovvenzioni e la struttura è completamente no profit; per garantire la qualità della vita di tutti i nostri ospiti possiamo contare solo su donazioni e sui proventi delle molte iniziative che organizziamo.

Ogni aiuto, per noi, è manna dal cielo. Vai sulla pagina dedicata per una piccola donazione, i nostri ospiti te ne saranno grati.

 

Il Cangattile è aperto al pubblico tutti i giorni dalle 16 alle 18 (riceviamo su appuntamento)

LE VISITE ALL’INTERNO DEL CANGATTILE FINALIZZATE ALL’ADOZIONE DEI NOSTRI OSPITI SONO CONSENTITE ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO.

Vai alla GALLERY del CanGattile.

io ci metto lo zampino