L’emergenza sanitaria provocata dal Covid-19 ci addolora tantissimo per le tante vittime e per la ricaduta che sta avendo sul nostro Paese: persone, famiglie, aziende e animali.

Come conseguenza dello “stare a casa”, ma anche come atto di partecipazione, abbiamo annullato le diverse iniziative di raccolta fondi che avevamo programmato per questa primavera.

In questo drammatico contesto generale, abbiamo deciso di metterci a disposizione delle Amministrazioni Comunali Locali per occuparci degli animali delle persone ospedalizzate per il Covid-19: un impegno importante in termini di tempo e di energie, che però sentiamo di poter portare a termine perché l’amore per gli animali e il senso di responsabilità che accomuna tutti noi volontari di Tom & Jerry si è ulteriormente rafforzato davanti a questa angosciante situazione.

Inoltre ci stiamo occupando in via straordinaria di numerose colonie feline, preferendo lasciare a casa le persone anziane che le accudivano, e anche degli animali selvatici presenti in alcuni laghetti comunali.

Al momento, come associazione che si occupa di animali, viviamo con sofferenza l’impossibilità di soddisfare le tante richieste ricevute soprattutto dal sud.

Con le adozioni ferme e le staffette bloccate, possiamo solo guardare impotenti, nella speranza che tutto si risolva, per il bene di tutti, il prima possibile.

Avvertiamo qualche preoccupazione legata alla sospensione obbligata delle attività di raccolta fondi: come ben sapete, il sostentamento del Cangattile Tom & Jerry si basa quasi esclusivamente sul buon cuore dei donatori ma, vedendo come siete riusciti ad aiutarci, anche in questo periodo siamo sicuri che continuerete a rimanerci  ancora più vicini.

Abbiamo tanti progetti in programma, molti per aiutare le famiglie e i bambini a superare i traumi di questo periodo, e per fare questo abbiamo bisogno anche di voi.

Se condividete il nostro impegno “sociale” e volete tenderci una “mano“, potrete aiutarci con una piccola donazione per una causa che ci accomuna in cui tutti noi crediamo: l’amore per gli animali.

L’associazione Tom & Jerry e i suoi volontari ringrazieranno il Vostro buon cuore inviandovi una pergamena di “Pasqua solidale”.